5 motivi per cui utilizzare Wordpress - Early birds adv
Ci sono molte alternative tra cui scegliere ma sicuramente la piattaforma migliore da utilizzare per un nuovo sito è Wordpress: facile, immediato e sicuro. Vediamo insieme i vantaggi che potrai avere utilizzando Wordpress.
Wordpress, motivi
53234
single,single-post,postid-53234,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
NO AI SITI COMPLICATI. SI A WORDPRESS!

5 motivi per cui utilizzare WordPress

La tua attività sta crescendo e con lei la necessità di darle una nuova visibilità. Quale miglior modo se non con un sito web nuovo di zecca?
Ci sono molte alternative tra cui scegliere ma sicuramente la piattaforma migliore da utilizzare per un nuovo sito è WordPress: facile, immediato e sicuro.
Vediamo insieme i vantaggi che potresti avere utilizzando WordPress.

Google ama Wordpress

Google è una giungla dove tutti cercano di accaparrarsi la posizione più alta per una migliore visibilità nella ricerca.
Utilizzando WordPress non dovrai preoccuparti di questo! Wordpress è stato codificato in modo tale da essere indicizzato bene da Google: questa piattaforma, avendo un codice molto pulito, non ha bisogno di essere modificata eccessivamente per ricevere visite dai motori di ricerca. Inoltre con un semplice plugin potrai inserire anche i social all’interno nel tuo sito web per permettere ai tuoi visitatori di avere una client experience il più completa possibile.

Aggiornamento semplice ed immediato

L’aggiornamento di WordPress è semplice e personalizzabile anche se non conosci bene il codice HTML, PHP o CSS.
La sua grande flessibilità permette di personalizzare il layout del tuo sito web come desideri, anche se non sei un webmaster. Tra gli svariati vantaggi c’è anche la possibilità di creare pagine all’infinito senza costi aggiuntivi. Non esistono limiti al numero di pagine e post che puoi creare una volta che lo hai installato.

Sicuro e affidabile

Attivando un plugin puoi proteggere facilmente il tuo sito da ogni forma di Spam che potrebbe andare ad attaccare i tuoi dati.
Ci sono numerosi plugin tra cui poter scegliere per incrementare esponenzialmente la sicurezza online, sia per la protezione esterna che per quella interna.

Hosting a basso costo

L’acquisto dell’Hosting, uno spazio online a pagamento che ospita il vostro sito web, risulterà altrettanto facile.
Dato che WordPress è stato costruito su due piattaforme gratuite, PHP e MySQL, il costo dell’hosting che devi pagare è inferiore rispetto ad un sito realizzato interamente con codice HTML. Se un domani volessi cambiare il fornitore dell’Hosting potrai soddisfare facilmente le tue necessità senza costi eccessivi.

Ampia scelta di temi tra cui scegliere

I temi di WordPress sono accattivanti, facilmente personalizzabili e ottimizzati per la SEO.
Ci sono numerosissimi temi interessanti tra cui puoi scegliere ma il nostro consiglio è quello di sceglierne uno a pagamento in quanto verrà costantemente aggiornato e avrà un supporto dedicato.

 

Cosa aspetti? Ora non hai più scuse per tirarti indietro. Inizia subito ad utilizzare WordPress!

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!
Vorresti avere un nostro parere sul tuo sito web? Contattaci per una consulenza.

 

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:

http://www.earlybirdsadv.com/7-tendenze-del-web-design-per-il-2016

 

 

 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

Post a Comment