5 motivi per pubblicizzarsi con un video - Early birds adv
53567
single,single-post,postid-53567,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
video2017

5 motivi per pubblicizzarsi con un video

Negli ultimi anni farsi conoscere sul web è diventato di fondamentale importanza per le aziende più grandi ma anche per quelle che stanno nascendo.
E’ molto importante essere al passo con i tempi e con le abitudini delle persone, che negli ultimi anni utilizzando il mondo del web per cercare informazioni riguardanti servizi, prodotti e persone.
Tra le mille alternative a tua disposizione c’è uno strumento molto diffuso e apprezzato dagli utenti: i video, una presentazione dove l’utente rimane attento fino alla fine perché attratto dalle immagini e dal suono.
I video nel mondo del marketing sono una delle tipologie di contenuti dalla maggiore forza comunicativa che possono portare a grandi risultati concreti se utilizzati nel modo corretto.
Vediamo insieme i motivi per cui scegliere di realizzare un video per la presentazione dei tuoi servizi e della tua azienda.

 

I video sono il prodotto più cercato sul web

I contenuti video, in termini di visibilità, sono il prodotto in assoluto più cercato e visualizzato sul web negli ultimi tempi.
Questo avviene perché i video si prestano ad essere diffusi su svariate piattaforme, tra cui i social, sfruttando le interazioni sociali e il potenziale di viralità.

 

I video sono immediati da comprendere

Se devi lanciare un nuovo prodotto o un nuovo servizio, il modo più semplice è spiegare i vantaggi ai tuoi clienti con un contenuto video.
Nella maggior parte dei casi i video, se ben realizzati e studiati, sono uno strumento immediato e molto semplice da comprendere.
Immagini accattivanti del prodotto e grafiche esplicative saranno un ottimo alleato per attirare nuovi clienti all’interno della tua attività.

 

Il Video crea emozioni

un video è sinonimo di emozioni, fiducia, qui di più conversioni e più vendite.
Utilizzando un mix di immagini accattivanti, dei suoni piacevoli e dei colori gradevoli si va a creare una forza attrattiva molto alta nei confronti del cliente.
Sfruttare questo tipo di contenuti visivi ti consente di comunicare in maniera più emozionale, incrementando la riconoscibilità del tuo marchio.
Se il tuo scopo è quello di trasmettere emozioni, i video sono la soluzione che fa per te.

 

I video incentivano i consumatori nell’acquisto

I video influenzano i consumatori a prendere decisioni di acquisto in tempi molto brevi e aiutano i brand a rendersi riconoscibili agli occhi di tutti gli utenti.
Colpiti dalle immagini o dalla canzone particolarmente orecchiabile, i tuoi clienti saranno spronati a comprare il tuo servizio senza ulteriori indugi.

 

Il Video favorisce le condivisioni

I social sono un ulteriore strumento di ricerca per i tuoi clienti quindi è necessario apparire al meglio.
Pubblicando un video è molto probabile che verrà condiviso aumentando la viralità in termini di comunicazione,
Per innescare questa reazione è chiaro che il video deve essere portatore di un carico emotivo definito, pensato, voluto e soprattutto funzionale al brand.

 
Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

 

Ecco altri articoli che potresti trovare interessanti:

http://www.earlybirdsadv.com/promuovere-attivita-locale//

http://www.earlybirdsadv.com/whatsapp-facebook-cosa-cambia//
 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment