6 Consigli per Aumentare la Produttività - Early birds adv
51982
single,single-post,postid-51982,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
aumentare la produttività

6 Consigli per Aumentare la Produttività

Ci sono giornate, in cui anche se trascorriamo ore e ore incollati al monitor del computer, non riusciamo ugualmente a portare a termine quanto ci siamo prefissati. I motivi possono essere diversi: abbiamo organizzato male il nostro tempo, oppure l’obiettivo che ci siamo posti non era realistico?

Come fare per impedire che questo accada e sfruttare al meglio le giornate?

Ecco qualche consiglio che farà aumentare vertiginosamente la vostra produttività.

6 modi per aumentare la produttività

6 modi per lavorare meno e meglio

6 modi per lavorare meno e meglio

1. Ogni compito che svolgi ha la sua importanza

Anche la cosa più noiosa ha uno scopo. Che lavoriate da soli o in team, certamente vi sarete dati delle scadenze e degli obiettivi, il trucco consiste nel ricordarvi cosa vi ha spinto a decidere di investire tempo e risorse in qualcosa; ricordare il valore di ogni cosa che si fa cambierà drasticamente lo stato d’animo con cui ci approcciamo a un qualsiasi compito e ci darà la spinta per svolgerlo al meglio.

 

2. Suddividi i compiti e delega

Una squadra funziona quando ognuno ha un ruolo ben definito e sa esattamente cosa deve fare, come e quando. Accertati che ognuno abbia chiaro qual’è il suo ruolo nello svolgimento di un progetto e poi delega.
Fidati delle persone che lavorano con te e lascia che svolgano il loro ruolo in autonomia. In questo modo guadagnerai tempo prezioso, che potrai impiegare facendo il tuo lavoro invece di preoccuparti di quello che fanno gli altri.

 

3. Organizza la giornata

Prendi l’abitudine di organizzare la giornata, scandendo le pause e le ore da dedicare ad ogni occupazione, in questo modo, perdere tempo saltando da un’attività all’altra sarà praticamente impossibile.

 

4. Circondati di persone stimolanti

Dire che il modo in cui lavoriamo non è influenzato dalle persone che abbiamo intorno sarebbe una bugia. L’atmosfera e i rapporti che si creano in un luogo di lavoro sono fondamentali non solo a far sì che le persone siano serene e si sentano supportate; la sinergia, la comprensione e gli stessi obiettivi faranno in modo che anche la qualità del vostro lavoro abbia un picco positivo. Inoltre è dallo scambio che vengono fuori le idee migliori. Circondati di persone che ti contraddicano e che siano pronte a dirti quando sbagli.

 

5. Tieni in ordine la tua postazione

aumentare la produttività

aumentare la produttività

Un luogo di lavoro ordinato, non solo è più piacevole, ma vi aiuterà anche a dare un ordine mentale alle cose da fare.
Organizzare gli spazi vi consentirà di gestire le cose più rapidamente, non dovrete perdete tempo nel cercare documenti dispersi, e magari dare un’ordine di priorità alle cose.

 

6. Il tempo libero è sacro

Lavorare incessantemente, non vi porterà a migliorare i vostri risultati, ma solo ad essere sempre più stanchi è stressati. Riservare del tempo per sè stessi è fondamentale, non solo per recuperare le energie fisiche e mentali, ma soprattutto per trovare stimoli e nuove ispirazioni. Fate cose che vi piacciono, guardate film, andate a una mostra, passate del tempo all’aria aperta, ascoltate buona musica.  Non considerate questo tempo uno spreco, ma un investimento.

 

 

Eleonora Grotto

Copy e Social Media Strategist, passo la giornata a leggere tutto quello che mi trovo davanti perchè penso che per comunicare sia necessario sapere. Founder di Early Birds, agenzia di comunicazione integrata. Se volete farmi felice, datemi qualcosa da scrivere! Blog, siti, social, testi seo oriented, quello che preferite!

No Comments

Post a Comment