6 cose che le donne possono fare meglio - Early birds adv
52066
single,single-post,postid-52066,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
cose di donne

6 cose che le donne possono fare meglio degli uomini

E’ da poco passato l’8 marzo!
E, come ogni anno durante questa giornata, ci si interroga sulla figura della donna e sul suo ruolo all’interno della società: come sia cambiato nel corso degli anni, come le donne siano riuscite a farsi strada in un Mondo inizialmente molto maschilista e del rapporto fra donne e uomini, soprattutto in ambito professionale e lavorativo.

Ci sono tantissimi discorsi che si possono fare sulla parte femminile della società, ma una delle cose a cui rendere merito alle donne è, sicuramente, l’impegno e la loro capacità di saper coniugare il lavoro con la vita privata e di riuscire ad intraprendere una serie infinita di attività lavorative mentre portano avanti la propria famiglia.

La festa della donna celebra l’universo femminile in tutte le sue qualità! In questo articolo abbiamo reso omaggio all’universo femminile elencando 6 cose che le donne possono fare meglio degli uomini.

 

6 cose che le donne possono fare ( e fanno! ) meglio degli uomini!

 

cose di donne

 

1 – Le donne sanno gestire meglio lo stress

Le donne sono molto più razionali rispetto agli uomini! Anche se si sfogano piangendo, gridando o urlando, le donne sono in grado di pensare in modo più chiaro e lucido e possono rimanere fredde e composte anche in momenti di avversità.
La gestione dello stress è una questione scientifica dovuta ai diversi ormoni presenti in una donna rispetto a quelli degli uomini: il corpo femminile produce una quantità massiva di estrogeni presenti nel flusso sanguigno che aiutano a bloccare l’impatto negativo dello stress sul cervello.
Per questo motivo le donne riescono a ricoprire un alto ruolo professionale, riuscendo a gestire egregiamente la quantità di stress che deriva da una grande responsabilità e a gestire, di pari passo, anche una vita familiare attiva ed impegnativa.

 

2 – Le ragazze possono ottenere risultati migliori a scuola rispetto ai ragazzi

Secondo uno studio di test di intelligenza condotto in tutto il Mondo, si è verificato che le donne possiedono un QI superiore rispetto agli uomini.
Ma questo non è l’unico motivo per cui le ragazze ottengono voti scolastici migliori dei ragazzi. Le donne tendono a seguire le regole e le istruzioni con molta più attenzione e zelo e hanno un senso di auto-disciplina più elevato; motivo che le portano ad ottenere buoni risultati a scuola e posizioni di prestigio professionali nel futuro, anche se noiose o dalle regole severe.

 

3 – Le donne sono più brave a comunicare

Le donne sono sempre state accusate di parlare troppo ( e io ne so qualcosa!! )
Ci sono degli studi che hanno dimostrato che le donne parlano durante il giorno tre volte in più rispetto agli uomini. Ma questo non deve essere visto come un aspetto negativo, anzi tutt’altro. Le donne per parlare utilizzano molte cellule celebrali e, grazie a questa loro peculiarità, è dimostrato che il cervello di una donna è in grado di elaborare ed analizzare molto di più le parole, le emozioni e i sentimenti.

 

4 – Le donne sanno gestire meglio le finanze

Fra le cose che le donne possono fare meglio degli uomini, ci sono anche quelle ostiche…come l’amministrazione delle finanze!
Solitamente in una famiglia sono sempre le donne quelle che gestiscono i bilanci delle famiglie perché sono sicuramente più attente in caso di investimenti.

 

5 – Le donne sono multitasking

Il cervello femminile è in grado di utilizzare contemporaneamente porzioni differenti di entrambi gli emisferi per eseguire una varietà di compiti.
Indubbiamente, fra le cose che le donne possono fare meglio degli uomini c’è quella di saper gestire il lavoro, la casa, la famiglia, gli amici senza cadere in errori, sbagli o dimenticanze.
Non solo!
Le donne sono capaci di stirare una camicia, mentre rispondono al telefono, preparano la cena ed aiutano il figlio a fare i compiti di scuola, mentre gli uomini possono fare solo una cosa per volta.

 

6 – Le donne hanno una memoria migliore

Le donne riescono a ricordarsi tutte le date importanti, il giorno esatto in cui hanno incontrato quella determinata persona, come era vestita l’amica la sera della festa; si ricordano la lista della spesa, gli amori passati, le promesse e i torti subiti.
Si, decisamente! Le donne hanno una memoria più nitida e precisa.
Alcuni studi hanno confermato questa teoria, valutando che le donne sono in grado di memorizzare più concetti e parole rispetto al proprio coetaneo maschile e, avanzando con l’età, la memoria migliora anziché scemare.

 

Questo elenco di attività non è sicuramente esaustivo, ma rende perfettamente l’idea della differenza fra universo maschile e femminile. Sicuramente gli uomini sono migliori su altri aspetti e in altri ambiti: non sono d’accordo con chi sostiene che le donne sono le più brave degli uomini in tutto!
Bisogna però ammettere che in queste attività nessun uomo ci batte!!!!

Auguri a tutte le donneeeee!!!!

 

Federica Poli

Uscita dall'Accademia di Belle Arti di Brera mi interesso (e specializzo) in grafica, web, comunicazione e marketing digitale, diventando dopo qualche anno parte del team di Early Birds come Graphic e Web Designer. Appassionata da sempre di arte, fotografia, disegno, illustrazione e cinema, trovo nella creatività il miglior modo per esprimere sé stessi nel Mondo.

No Comments

Post a Comment