Come ottenere più mi piace, commenti e condivisioni per i tuoi post Facebook - Early birds adv
53175
single,single-post,postid-53175,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
post facebook

Come ottenere più mi piace, commenti e condivisioni per i tuoi post Facebook

Se utilizzi Facebook per promuovere la tua attività, prima o poi ti sarai scontrato con la difficoltà di ottenere con i tuoi post dei risultati soddisfacenti in termini di visualizzazioni, mi piace e commenti. Non sempre infatti, la strategia di una pagina Facebook prevede l’utilizzo di post sponsorizzati, proprio per questo, è necessario prestare un’attenzione ancora maggiore ai contenuti da pubblicare.

Niente paura! Esistono delle piccole accortezze che se messe in atto, possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in tempi rapidi e con risultati soddisfacenti, anche senza investire in Facebook Ads! Analizziamoli insieme in questo post.

1_ Condividi Immagini e Video

Preparando  il calendario editoriale della tua pagina Facebook, ti sarà capitato di chiederti quale sia la tipologia di contenuto migliore da condividere quale fra tutte ti possa aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi in termini di engagement.

La scelta è più semplice di quanto tu possa immaginare. Immagini, immagini, immagini!

Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello è di carattere visuale, inoltre video e immagini, vengono processati dal cervello 60.000 volte più velocemente  dei contenuti di carattere testuale.

SHOP

2_Poni domande e coinvolgi

Tutti vogliamo essere protagonisti e sentirci al centro dell’attenzione, proprio per questo devi ricordarti di dare sempre al tuo pubblico la giusta attenzione, rendendoli partecipi e facendogli capire che hai a cuore il loro parere: poni domande, coinvolgili con sondaggi e indovinelli, in poche parole, falli sentire parte integrante della tua attività.

3_Prediligi contenuti originali rispetto alle condivisioni

Facebook è una giungla, ogni giorno veniamo bombardati da tantissime informazioni e contenuti diversi.

Per distinguere la tua pagina dalla miriade che popola Facebook, cerca di realizzare il più possibile contenuti originali, evitando le condivisioni a meno che non rappresentino un valore aggiunto per il tuo pubblico; qualora decidessi di inserire all’interno del tuo piano editoriale della tua pagina, assicurati sempre che la fonte sia attendibile e autorevole.

4_Evita l’utilizzo di link esterni

Il nostro feed di Facebook, non ci mostra contenuti casuali, bensì risponde a un algoritmo in grado di calcolare la qualità dei post e il loro grado di attinenza con l’uso che facciamo abitualmente del social network. Quello che potrebbe esserti utile sapere, è che Facebook ha tutto l’interesse di mantenere gli utenti all’interno della piattaforma e di non spingerli al di fuori di essa; proprio per questo motivo è buona norma evitare quanto più possibile la condivisione di link esterni, valutando invece l’inserimento del link in un testo accompagnato da un’immagine.

post facebook

Queste sono alcune tecniche che puoi utilizzare per migliorare la tua pagina, ma già seguendo questi consigli potrai notare subito un aumento delle visualizzazioni che nel tempo ti porterà a migliorare in modo deciso i tuoi risultati!

Se hai trovato utile questo post o se hai bisogno di ulteriori informazioni, lasciaci un commento!

 

Sei ancora in difficoltà? Contattaci! 

Eleonora Grotto

Copy e Social Media Strategist, passo la giornata a leggere tutto quello che mi trovo davanti perchè penso che per comunicare sia necessario sapere. Founder di Early Birds, agenzia di comunicazione integrata. Se volete farmi felice, datemi qualcosa da scrivere! Blog, siti, social, testi seo oriented, quello che preferite!

Post a Comment