Ecco perchè la tua pagina facebook non ottiene risultati - Early birds adv
53249
single,single-post,postid-53249,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
ECCO PERCHÉ LA TUA PAGINA FACEBOOK NON FUNZIONA

Ecco perchè la tua pagina facebook non ottiene risultati

Quante volte ti sei impegnato nella ricerca di contenuti interessanti e foto accattivanti da pubblicare sulla tua pagina aziendale ma dopo averlo fatto, non hai ottenuto nessuna condivisione o mi piace dai tuoi fans? Demotivante vero?
La soluzione al tuo problema però non è cosi complicata.
Facebook ha alcune regole fondamentali di comunicazione che, se non vengono rispettare, rischiano di diventare un vero e proprio ostacolo per il successo della tua pagina.
Vediamo insieme alcuni degli errori più comuni che puoi commettere provando a comunicare la tua immagine aziendale ai tuoi clienti su Facebook.

Quello che vuole il cliente

Adori il tuo lavoro e quindi sei sempre curioso di scoprire cose nuove da condividere con gli altri a proposito del tuo settore.
Quando scrivi un post però è fondamentale pensare a quello che potrebbe interessare ai tuoi clienti e non alle persone del tuo ambito lavorativo.
Spesso si cade nell’errore di pubblicare contenuti troppo tecnici che annoiano i fans.
I post di Facebook non sono paragonabili alla forma digitale del volantino cartaceo, quindi se vuoi far apparire la tua pagina più interessante dovrai optare per contenuti che siano si utili ai tuoi utenti ma senza appesantire con eccessive informazioni tecniche.
Una scelta alternativa per rompere la solita routine di pubblicazione è quella di scegliere contenuti che facciano sorridere o riflettere su un determinato tema connesso alla tua attività.

Attenzione ai dettagli

Per far si che la pagina risulti interessante e accessibile a tutti devi assicurarti di pubblicare contenuti chiari senza tralasciare nessun dettaglio.
Ricorda che il tuo cliente sta cercando di capire quali servizi gli stai offrendo senza tanti giri di parole.
Ricorda inoltre che è di fondamentale importanza non andare fuori tema perché stai comunicando la tua immagine aziendale e professionale su un social e non stai postando sulla tua pagina personale per coinvolgere i tuoi amici.
E’ importante quindi prima di pubblicare qualsiasi cosa pensare ad alcuni fattori: quali servizi offri? dove ti trovi? il tuo target? questo contenuto potrebbe interessare i tuoi fan? e cosi via…

Condividere e non creare

Uno degli errori più comuni è quello di condividere contenuti da altre pagine invece di crearne di autentici.
Facebook penalizza la presenza eccessiva di condivisioni perché non vengono ritenute informazioni originali.
La tua pagina aziendale deve in primis mostrare la tua immagine, quello di cui ti occupi e quindi le tue idee.
Le condivisioni possono essere utili come supplemento per diffondere i tuoi post ad esempio sulla tua pagina personale in modo che tutti i tuoi amici li vedano.

L’importanza degli Insights

Molte persone che gestiscono la propria pagina Facebook aziendale non si preoccupano minimamente di consultare gli Insights per analizzare l’andamento. Sbagliato!
Gli Insights sono uno strumento utilissimo per comprendere meglio gli interessi e le abitudini del tuo pubblico.
Essi ti forniscono molte informazioni che ti permettono di migliorare l’andamento della tua pagina.
Grazie agli Insights puoi controllare la tipologia del target (uomini, donne ed età), gli orari in cui ricevi più visite, l’aumento delle visualizzazioni, la copertura dei post, ecc.
Se vuoi quindi rendere la tua pagina più performante gli Insights saranno uno strumento molto prezioso.

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!
Vorresti avere un nostro parere sulla tua pagina Facebook? Contattaci per una consulenza.

 

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:

http://www.earlybirdsadv.com/5-errori-imperdonabili-non-commettere-sui-social/

http://www.earlybirdsadv.com/8-strategie-per-aumentare-i-like-della-tua-pagina-facebook/

 

 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment