Facebook: ansia da pagina bianca - Early birds adv
53634
single,single-post,postid-53634,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
ANSIA DA PAGINA BIANCA

Facebook: ansia da pagina bianca

Hai appena creato la tua pagina aziendale per iniziare a farti conoscere dai tuoi possibili clienti sul web ma non sai proprio da dove iniziare?
Niente panico!
Vediamo insieme come affrontare la famosa “ansia da pagina bianca”.

 

La scelta dell’immagine profilo e dell’immagine di copertina

La prima cosa da fare quando si crea una pagina Facebook aziendale è scegliere un’immagine del profilo e un’immagine di copertina adeguate e perfettamente visibili da ogni tipo di dispositivo, fisso o portatile.
Le immagini che scegli devono rendere la tua pagina facilmente riconoscibile da parte degli utenti, quindi si consiglia l’utilizzo di un logo, un prodotto oppure un marchio.
Inoltre ricorda che Facebook ha delle regole riguardanti le immagini in modo tale da garantirti la perfetta visualizzazione da parte dei tuoi fan.
Infatti l’immagine del profilo dovrà essere 180×180 pixel, mentre l’immagine di copertina dovrà essere 851×315 pixel.

 

Le informazioni sulla tua attività

La seconda cosa da fare è completare la sezione più importante di tutte, ovvero quella che riguarda le “informazioni” sulla tua azienda.
Le informazioni si trovano sulla parte sinistra della pagina ed è un delle prime cose che nota l’utente sulla pagina.
In questa sezione puoi anche aggiungere gli avvenimenti importanti per la storia aziendale, come ad esempio la data di fondazione o il lancio di un nuovo prodotto di successo.

 

Showcase di prodotti e servizi

Facebook ti inoltre la possibilità di pubblicizzare e mettere quindi in evidenza i servizi che offri e i prodotti che vendi all’interno della vetrina della tua pagina.
La vetrina si trova nella colonna a sinistra sotto l’immagine del profilo ed è possibile modificarla ed aggiornarla in ogni momento in modo tale che gli utenti della tua pagina vedano immediatamente quello di cui ti occupi e quello che offri loro.

 

Risposte automatiche ai messaggi

Essere sempre disponibili a rispondere ai clienti è un sicuramente un segno di professionalità ma purtroppo non sempre è possibile rispondere all’istante.
Per questo motivo Facebook ha messo a disposizione la possibilità di attivare delle risposte istantanee ovvero dei messaggi inviati in automatico come risposta della tua Pagina alle persone che ti hanno contattato.
Per attivare questi bot di Facebook:
vai su impostazioni della pagina
clicca sulla voce “messaggi” nella colonna di sinistra
in “assistenza” clicca SI accanto alla voce “Invia risposte istantanee alle persone che scrivono messaggi alla tua Pagina”
se vuoi modificare la risposta istantanea, clicca su “Modifica”, aggiorna il messaggio e clicca su “Salva”

I formati di post consentiti da Facebook

Le foto e i video sono sicuramente i contenuti che attirano più visitatori in assoluto, ma a volte solo queste tipologie di post non bastano!
Questi tipi di contenuti, da soli, non sono sufficienti ad attirare le persone.
Ci sono tantissime altre tipologie di post consentiti da Facebook che potete utilizzare!
Tra le varie possibilità troviamo i link, le gif e le immagini/video a 360°.
Inoltre puoi condividere contenuti, articoli, offerte, e altri post e i tuoi follower continueranno ad apprezzare ciò che fai e a seguirti.

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!
Vorresti avere un nostro parere sul tuo sito web? Contattaci per una consulenza.

 

Ecco altri articoli che potresti trovare interessanti:

http://www.earlybirdsadv.com/start-up-no-stress//

http://www.earlybirdsadv.com/whatsapp-facebook-cosa-cambia//
 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment