Facebook ti aiuta a trovare la casa dei tuoi sogni - Early birds adv
54325
single,single-post,postid-54325,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
facebook trova casa

Facebook ti aiuta a trovare la casa dei tuoi sogni

“La casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la famiglia è per sempre.” (Anonimo)

 
La nostra casa è il nostro luogo sicuro in cui poter ritrovare serenità e conforto dopo le lunghe giornate frenetiche.
La nostra abitazione dovrebbe rispecchiare la nostra personalità e soprattutto le nostre necessità.
Non è sempre così semplice però la casa giusta tra i mille annunci che si trovano online.
Per non parlare poi di quanto sia difficile mettere in rilievo un immobile che si vuole mettere in affitto tra le centinaia di offerte che si trovano in giro
Niente paura, d’ora in poi ci penserà Facebook!
Il social di Zuckerberg ha deciso infatti di andare in aiuto sia di coloro che sono alla ricerca della casa dei loro sogni sia dei proprietari di case dando loro un’ulteriore opzione per posizionare un immobile in affitto sul mercato.
Vediamo insieme come funziona questa nuova opzione di Marketplace.

 

Come trovare o affittare un immobile su Facebook

Dopo aver lanciato la nuova piattaforma di compravendita Marketplace, Facebook decide di aggiungere un’innovativa integrazione al suo interno stringendo: verrà presto introdotta una nuova sezione nella quale sarà possibile inserire immobili in affitto.
Facebook ha infatti deciso di stringere una partnership con Zumper e Apartment List, due colossi del mondo dell’immobiliare negli Stati Uniti, per aggiungere questa nuova opzione nella sua piattaforma.

 
I proprietari di immobili avranno presto la possibilità di inserire i loro annunci di appartamenti in affitto inserendo tutte le informazioni importanti e i possibili acquirenti potranno effettuare la ricerca inserendo svariati filtri tra cui posizione, fascia di prezzo, metratura, numero di stanze e animali ammessi.
I proprietari degli immobili avranno la possibilità di inserire immagini a 360° per aiutare gli interessati a farsi un’idea reale degli spazi a disposizione.
Una volta trovata la casa che corrisponde alle tue esigenze, dovrai solo compilare un breve modulo attraverso il quale il proprietario di casa avrà modo di contattarti.

 

Se sei un agente immobiliare…

Se sei un agente immobiliare devi tenere presente che non ci sarà la possibilità di inserire immobili in vendita ma solo in affitto; inoltre gli annunci appariranno esclusivamente su Marketplace e non sulla tua Pagina Facebook aziendale.
Ricorda che Marketplace funge esclusivamente da connessione tra locatore e affittuario, senza partecipare in nessun modo alle transizioni.
Anche in questo caso Facebook vuole salvaguardare tutti gli utenti inserendo l’eliminazione immediata per tutti quegli annunci che appariranno volgari o discriminatori.

 
Da gennaio 2017 il numero di utenti attivi su Marketplace è aumentato di ben tre volte a livello mondiale.
È chiaro che Zuckerberg sta agendo con l’intento di trasformare gradualmente il social network in una piattaforma globale che possa essere in grado di rispondere a tutte le necessità degli utenti di tutto il mondo.

 
Se hai dubbi sull’argomento o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

 
Se invece pensi di avere bisogno di una consulenza, contattaci!
Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/crea-la-tua-strategia-content-marketing/
http://www.earlybirdsadv.com/perche-inserire-lemail-marketing-nella-propria-strategia/

 

Scarica subito il tuo calendario editoriale!

http://www.earlybirdsadv.com/materiale-gratuito-social/

 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment