Le migliori App per dar vita ai tuoi post in grafica - Early birds adv
54171
single,single-post,postid-54171,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
App post grafica

Le migliori App per dar vita ai tuoi post in grafica

Avete una pagina Facebook curata ma piena zeppa di post con semplici fotografie?
Vorreste aggiungere un tocco in più ai vostri post?
Ecco alcune delle migliori App che ti permettono di realizzare dei post meravigliosi in grafica in pochi e semplici passaggi.

 

Canva

Al primo posto troviamo Canva, una piattaforma gratuita online perfetta per il graphic design.
Recentemente resa disponile anche per iPad, Canva facilita la realizzazione di immagini di qualsiasi genere a chiunque, permettendo l’aggiunta di scritte, grafiche e forme.
L’app ha una piattaforma iniziale nella quale è possibile scegliere con facilità il formato che ci interessa poster, locandine, presentazioni o infografiche.
La caratteristica eccezionale di Canva è che senza avere nessun tipo di dimestichezza con i programmi di grafica, si possono creare post davvero interessanti.
Una volta scelto il formato, si può dare libero sfogo alla creatività con grafiche predefinite oppure caricando le tue immagini.
Canva dispone di un ampio set di elementi grafici e font gratuiti.
La versione su iPad è invece molto utile quando si ha bisogno di condividere un progetto grafico con qualcuno in quanto risulta molto semplice e veloce per le collaborazioni.

Canva

 

Picmonkey

Molto simile a Canva, PicMonkey è un web tool molto conosciuto, perfetto per il photo editing online.
Molto utile e pieno di ispirazioni, PickMonkey è un’app che permette di creare facilmente contenuti visuali anche senza il supporto di un grafico.
C’è anche la versione Premium, ma la versione gratuita offre gli strumenti sufficienti per realizzare lavori di buona qualità.
Utilizzando PicMonkey potrai dire addio a tutti i software di grafica base che spesso ti fanno impazzire con tutte quelle strane funzioni.
PicMonkey si presta molto per il foto ritocco.

picmonkey

 

Notegraphy

Notegraphy è un’app gratuita perfetta per tutti quelli che vogliono divertirsi con la tipografia, indipendentemente dall’esperienza che hanno con altri programmi più complessi.
Notegraphy permette di creare immagini con testi d’effetto condividendole con i propri amici online.
Questa è l’app perfetta per coloro che amano condividere citazioni sui social network.
Per iniziare bisogna toccare l’icona a forma di penna nell’angolo a destra, e successivamente comporre la frase scelta, proprio come in un editor di testo tradizionale.
Notegraphy offre una serie numerosa di differenti template per permettere di trasformare il testo in una splendida opera di tipografia.
Notegraphy è anche un mini social network, in quanto permette di esplorare le note degli altri utenti per prendere ispirazione e creare sempre nuove tipografie.

notegraphy
Ora non hai proprio più scuse… inizia adesso a sperimentare con immagini e grafiche originali!

 
Se hai dubbi sull’argomento o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

Se invece pensi di avere bisogno di una consulenza, contattaci!
Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/limportanza-della-grafica-comunicazione/
http://www.earlybirdsadv.com/come-rendere-i-tuoi-post-piu-accattivanti/

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment