Novità da WhatsApp per iOS - Early birds adv
53414
single,single-post,postid-53414,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
NOVITÀ DA WHATSAPP-2

Novità da WhatsApp per iOS

Il team di WhatsApp ha aggiornato l’app per iOS introducendo una serie di piccoli ma apprezzati miglioramenti.
L’ultimo aggiornamento include quattro nuove funzionalità che al momento non sono disponibili per gli utenti Android ma solo per gli utenti iOS.
Tra le novità sono stati aggiunti i filtri per le fotografie, gli album automatici nelle conversazioni, la possibilità di cancellare messaggi inviati e un sistema per rispondere più rapidamente ai messaggi.

 

Inserimento di filtri per le foto

In ambito fotografico, WhatsApp ha introdotto la possibilità di aggiungere dei filtri artistici (Pop, B/N, Freddo, Chrome e Film) quando invii foto, video o GIF. Facendo semplicemente uno swipe dal basso verso l’altro vedrai apparire l’anteprima dei filtri in una serie di piccole miniature in basso, esattamente come su Facebook e Instagram. Per utilizzarli è sufficiente catturare o scegliere una foto, un video o una GIF e selezionare uno dei filtri disponibili. Al momento i filtri disponibili sono solo cinque ma aumenteranno sicuramente negli aggiornamenti futuri.

 

Invio di album fotografici

Rimanendo in ambito fotografico, WhatsApp ha rivisto la modalità in cui vengono visualizzate le foto.
Precedentemente le foto, se inviate in un numero elevato, venivano visualizzate in sequenza una dopo l’altra.
Grazie al nuovo aggiornamento, quando ne vengono inviate un numero elevato in sequenza, le fotografie vengono raggruppate in un album, in modo da facilitare la lettura delle chat senza rubare troppo spazio alla conversazione.

 

5 minuti di tempo per cancellare i messaggi inviati

Quanti messaggi inviati senza pensare per poi ripensarci e pentirsi.
Finalmente la nuova funzione che WhatsApp sta per rilasciare potrebbe risolvere questo problema.
Whatsapp offre una nuova opzione, chiamata Recall, che consentirà agli utenti di cancellare un messaggio entro 5 minuti dal momento in cui è stato inviato, ovviamente se il destinatario non ha già visualizzato il messaggio. Questa nuova funzione è valida per tutte le tipologia di messaggio, dalle fotografie, ai video, fino alle Gif.

 

Risposte veloci all’interno dei gruppi

Infine, l’ultima novità riguarda invece le conversazioni di gruppo. C’è una nuova funzione che ti aiuterà a rispondere ai messaggi molto più velocemente, posizionata a sinistra in qualsiasi messaggio. Quando si vuole rispondere a un messaggio di una persona specifica, basterà fare uno swipe da sinistra verso destra sul testo per attivare la risposta rapida.

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

 

Ecco altri articoli che potresti trovare interessanti:

http://http://www.earlybirdsadv.com/facebook-un-sistema-di-traduzione-utilizzando-lintelligenza-artificiale/

http://www.earlybirdsadv.com/whatsapp-facebook-cosa-cambia//
 

 

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment