Perché è importante avere un blog - Early birds adv
54562
single,single-post,postid-54562,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
blog

Perché è importante avere un blog

 

Cos’è un blog

 
Troppo spesso capita che il blog venga sminuito come strumento di comunicazione perché considerato superficiale.
In realtà il blog a livello aziendale ricopre un ruolo molto importante all’interno di una buona strategia di comunicazione.
La sua funzione principale è quella di tenere informati i tuoi potenziali clienti, offrendo loro contenuti utili ed interessanti.
Attraverso il blog è possibile aumentare la visibilità del proprio sito sui motori di ricerca.
Vediamo più nello specifico quali sono i reali vantaggi e di possedere un blog aziendale curato e ben pensato.

 

Quali sono i vantaggi di averne uno?

 
Innanzitutto, questo strumento ti permette di distinguerti dai tuoi concorrenti, accrescendo l’autorevolezza della tua attività.
Il blog ti garantisce un’interazione positiva con i tuoi possibili clienti, avvicinandoli alla tua attività e al servizio che stai offrendo loro.
Infatti, ti consente di assumere un atteggiamento attivo e positivo nei confronti del tuo pubblico, offrendogli risposte, risolvendo problemi, soddisfacendo bisogni e informandolo sulle novità del tuo settore.

 
Inoltre, attraverso contenuti studiati e ben proposti, andrai a generare valore intorno al tuo brand e ai tuoi prodotti.
Grazie alla creazione di contenuti utili e di valori, molte aziende hanno registrato una forte diffusione del proprio brand.
Il trucco è quello di parlare di argomenti, non necessariamente specifici, che abbiano a che fare con il settori di cui ti occupi.
L’aspetto più interessante che riguarda il blog è sicuramente la visibilità che darai al tuo sito web.
Offrendo contenuti sempre utili e in linea con le indicazioni del SEO, potrai ottenere notevoli vantaggi a livello di visitatori, cioè potenziali clienti.
Ciò ti permetterà di aumentare la presenza del tuo brand sui motori di ricerca.

 
Studiando una strategia di marketing adeguata, sarai in grado di convertire le semplici visualizzazioni in clienti reali.
Il segreto per un blog di successo è quello di mantenere sempre un linguaggio semplice e non troppo specifico, se non strettamente necessario.
Così facendo avrai modo di raggiungere un maggior numero di persone, possibilmente interessate al tuo prodotto.
Il blogging ti da la possibilità di informare e rendere più consapevole il tuo cliente.

 
Cosa stai aspettando?
Scrivi subito il tuo primo articolo di blog per farti conoscere e per dare maggiore autorevolezza al tuo marchio.

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment