Perché investire nel web marketing migliorerà la tua attività - Early birds adv
53655
single,single-post,postid-53655,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
PERCHE' INVESTIRE NEL WEB MARKETING

Perché investire nel web marketing migliorerà la tua attività

Solitamente le grandi aziende per pubblicizzare la loro attività ricorrono all’utilizzo di tecniche di comunicazione classiche come annunci su riviste e quotidiani, spot tesevisi e cartelloni pubblicitari in giro per la città.
Queste tecniche di comunicazione hanno però alcuni svantaggi da tenere in considerazione come ad esempio il grande investimento di denaro difficilmente calcolabile come ritorno di contatti/lavoro.
Il web marketing serve infatti a comunicare con i tuoi clienti direttamente attraverso il web in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti interessati possibile e raggiungere cosi i tuoi obiettivi di business.
Questi tipi di investimenti possono diventare molto più fruttuosi e misurabili grazie all’aiuto delle campagne di web marketing.
Vediamo insieme perché è conveniente per la tua attività investire in una campagna di web marketing.

 

Investimento minore di denaro rispetto alla pubblicità tradizionale

Quotidianamente le persone si collegano alla rete da dispositivi sia fissi che mobili per rimanere aggiornati con ciò che accade intorno a loro e per cercare informazioni.
Sul web i costi del tuo investimento saranno drasticamente ridotti.
Una campagna di web marketing comporta un grande risparmio economico dato che l’investimento non è di propaganda generale, ma bensì diventa una campagna di risposta sulla base di un’esigenza del cliente che cerca il servizio che tu offri.
Sul web inoltre il tuo investimento è duraturo nel tempo ed è misurabile in tempi rapidissimi anche sui risultati delle vendite.

 

Possibilità di raggiungere i clienti mentre cercano qualcosa online

Una pubblicità cartacea viene letta da un’utenza occasionale e generica rispetto al tuo target ideale. Sul web tutto cambia!
Se un utente sta cercando online un prodotto o un servizio che la tua azienda offre, avrai realmente la possibilità di ricevere nuovi contatti interessati alla tua attività e quindi nuovi acquirenti non casuali che compreranno i tuoi servizi.
Le persone che raggiungerai grazie alle campagne di web marketing saranno più attente alla tua offerta commerciale e più interessate a comprare il tuo servizio.

 

Metodo misurabile e scientifico

La caratteristica fondamentale delle attività di promozione sul web è che tutto è misurabile.
In ogni momento puoi monitorare le tue campagne online e sapere quanto stai ricavando dal tuo investimento in virtù dei tuoi obiettivi impostati.
Queste campagne online hanno un metodo scientifico ed economico rispetto alle pubblicità tradizionali permettendoti così di sfruttare il budget più corretto ed ottenere risultati certi.
Gli obiettivi delle campagne di web marketing devono essere ben definiti con un periodo di tempo specifico, una base di confronto ed un obiettivo numerico da raggiungere in modo tale da poter monitorare i progressi del tuo investimento.

 

Se hai dubbi sull’argomento o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

Se invece pensi di avere bisogno di una consulenza, contattaci!
Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/promuovere-attivita-locale

http://www.earlybirdsadv.com/start-up-no-stress/

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment