Perché realizzare una landing page - Early birds adv
54597
single,single-post,postid-54597,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
landing page

Perché realizzare una landing page

Una landing page consiste in una pagina web, indipendente dal sito web principale, attraverso la quale è possibile raccogliere le informazioni riguardanti un visitatore tramite un form.
Una landing page funzionale viene utilizzata per colpire un flusso di traffico mirato, al quale proporre un’offerta in cambio della compilazione del form.

 
Questo permette di convertire in leads un gran numero di visitatori che atterrano sulla tua pagina.
Queste landing vengono spesso utilizzate per vendere nuovi prodotti o servizi, generare iscrizioni alla newsletter, promuovere webinar o eventi online, ottenere prenotazioni, ecc.
Ricorda: non andare fuori tema!
La landing page ha la caratteristica di avere testi brevi e incisivi.
È quindi importante porsi un solo traguardo ed impegnarsi per raggiungerlo.

 

I vantaggi

 
Ora vi chiederete, ma quali vantaggi ho a realizzare una landing page dedicata?
Avendo a disposizione un numero limitato di azioni, l’utente in questione verrà guidato lungo il percorso necessario per soddisfare l’obiettivo di conversione, eliminando il rischio che esca dalla pagina.
Una landing page efficace è in grado di intercettare un problema o una necessità, limitare la dispersione e generare lead solo del target richiesto.
La tua landing dovrà essere utile e chiara all’utente che la visita.
È importante quindi essere esaustivi e sintetici, in modo tale che il visitatore sia in grado di comprendere l’argomento in questione in poco tempo.
Il destinatario intuire immediatamente ciò che gli si sta offrendo; è quindi utile inserire informazioni semplici e precise.
Pensa ad un titolo in grado di attirare l’attenzione sull’argomento che hai intenzione di affrontare e prediligi un testo breve con un carattere grande e molto visibile.
Inoltre, una landing page, avendo una struttura molto semplice e funzionale, risulterà molto più semplice da caricare.

 

Come può essere utilizzata una landing page?

 
Una landing page potrà essere utilizzata all’interno della tua strategia, come pagina di atterraggio per le tue campagne Facebook e Adwords.
Che tu stia promuovendo un nuovo prodotto che non hai ancora inserito all’interno del tuo sito o che tu stia pubblicizzando un servizio, le landing page risulteranno uno strumento molto utile per dare maggiori informazioni agli utenti che vedono i tuoi post.

 
Stai organizzando un evento importante per la tua attività?
Vorresti coinvolgere maggiormente gli utenti riguardo le novità della tua azienda?
Questa piattaforma è la soluzione ideale per promuovere un evento particolare o un’offerta speciale.

 
Un landing page può essere utilizzata per mille scopi diversi.
L’importante è sempre avere in mente un obiettivo chiaro e preciso in modo tale da essere in grado di veicolare il messaggio che stiamo lanciando, in modo corretto.

 

Se hai dubbi sull’argomento o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

 
Se invece pensi di avere bisogno di una consulenza, contattaci!

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/crea-la-tua-strategia-content-marketing/
http://www.earlybirdsadv.com/quale-il-tuo-target-di-riferimento/

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment