Poco tempo per gestire la tua pagina Facebook? - Early birds adv
53617
single,single-post,postid-53617,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
gestire la tua pagina facebook

Poco tempo per gestire la tua pagina Facebook?

Qualche suggerimento…

Probabilmente negli ultimi anni ti sarai reso conto dell’importanza di presentare al meglio la tua attività sul web, nuova piazza sulla quale i brand fanno a gara per catturare e convertire l’attenzione degli utenti.

Costruire un’immagine vincente non è però così semplice come si potrebbe pensare in un primo momento… Di certo il compito viene notevolmente facilitato dalla presenza dei Social Network: grazie a questi strumenti infatti è possibile dialogare praticamente in tempo reale con i nostri clienti, trasmettere un messaggio alle persone giuste senza spreco di tempo e di budget.

Tra la miriade di social presenti sul web, uno più di tutti si è distinto per la sua semplicità di utilizzo e soprattutto, per la quantità di utenti presenti (parliamo di circa 29.000.000 di utenti nel 2016): Facebook.

Ti sarai sicuramente trovato a pensare all’opportunità che questo social può rappresentare per la tua attività, ma quasi certamente ti sarai scontrato con la difficoltà di gestire al meglio una pagina aziendale, soprattutto se il tempo che puoi dedicargli è limitato.

Ecco qualche strumento che ti semplificherà notevolmente la vita!

Strumenti di pubblicazione

Ecco uno dei tuoi futuri migliori amici!

Attraverso strumenti di pubblicazione avrai modo di programmare i post, ottimizzando in modo notevole il tempo da dedicare alla gestione della tua pagina Facebook; un’altra funzione molto utile è quella che consente di salvare il post come bozza in modo da rivederla o lavorarci nuovamente.

 

gestire la tua pagina facebook

 

 

Applicazione Gestore di Pagine

Velocizzare ulteriormente la gestione della tua pagina è possibile scaricando l’applicazione mobile che ti permette di utilizzarla anche quando sei lontano dal computer.

Grazie a Gestore di Pagine risolverai anche il noioso del passaggio dal tuo account alla pagina, evitando spiacevoli errori!

Scarica Gestore di pagine per Android

Scarica Gestore di pagine per Ios

 

Risponditore automatico

Ipotizza di esserti impegnato a lungo per riuscire a convertire i tuoi fan di Facebook in contatti per la tua attività, ma di riuscire a rispondere in tempi relativamente immediati ai messaggi che arrivano sulla pagina. Ora è possibile impostare una risposta automatica che confermi al possibile cliente la presa in carico della sua richiesta, evitando di perdere contatti importanti!

Come impostarle il risponditore automatico? E’ più semplice di quanto pensi!

Accedi alle impostazioni della pagina e seleziona “messaggi” dalla colonna di sinistra; ora non ti resta altro da fare che impostare il messaggio che preferisci!

 

gestire la tua pagina facebook

 

Ottieni il massimo con gli Insights

Se il tempo per commentare, condividere e diffondere i tuoi post è limitato, non ti resta altro da fare che ottenere il massimo sfruttando lo strumento degli Insights di Facebook.

Grazie agli Insights potrai identificare i giorni e gli orari in cui i tuoi fan sono online e programmare i tuoi post proprio per intercettare il tuo pubblico di riferimento.

 

Questi sono solo alcuni metodi per ottenere il massimo dalla tua pagina Facebook, ma ci sono anche alcuni errori che è bene cercare di non commettere mai per non vanificare i tuoi sforzi!

 

 

Hai trovato utili i nostri consigli? Hai bisogno di qualche informazione in più? 

Scrivicelo nei commenti!

Eleonora Grotto

Copy e Social Media Strategist, passo la giornata a leggere tutto quello che mi trovo davanti perchè penso che per comunicare sia necessario sapere. Founder di Early Birds, agenzia di comunicazione integrata. Se volete farmi felice, datemi qualcosa da scrivere! Blog, siti, social, testi seo oriented, quello che preferite!

No Comments

Post a Comment