Pokemon Go - l'app che fa impazzire tutti - Early birds adv
52506
single,single-post,postid-52506,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
Pokémon GO

Pokemon Go – l’app che fa impazzire tutti

Nelle ultime settimane, nelle nostre città è possibile avvistare gruppi di persone di età compresa tra i 12 e i 65 anni, armati di smartphone, pronti a camminare per ore ed ore sotto il sole cocente di fine di luglio.

Vi potrebbe capitare di vederli correre in branchi, da questa o quella parte, mentre urlano parole come “esca” o “tiragli una bacca lampone”.

No, non siamo davanti ad un’Apocalisse Zombie.

No, nessuno controlla le menti dei vostri figli attraverso lo smartphone.

Sì, molto probabilmente il contagio arriverà fino a voi.

Sì, fra un paio di settimane anche la vostra giornata assumerà una piega diversa se a comparire sul vostro monitor sarà un Vaporeon e non un Pidgey.

Di cosa stiamo parlando?

Ma di Pokemon Go, ovviamente!

Ma perchè questo gioco ha avuto un successo di questa portata?

Il motivo è spiegato perfettamente sul sito Pokemon.com

Viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo… il tuo! Pokémon GO fa parte dei “giochi del mondo reale” di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori possono cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.

I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. In Pokémon GO è il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. Mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Non ti distrarre o se la darà a gambe! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti dove potrai raccogliere Poké Ball e altri strumenti.

In sostanza, l’elemento vincente è proprio il mix tra reale e virtuale; vince chi cammina di più, chi visita posti nuovi… Pokémon GO ha riportato una generazione fuori casa e lo ha fatto rispolverando dai cassetti della memoria una delle loro passioni infantili: i Pokemon per l’appunto!

Ovviamente, come ogni fenomeno di massa, anche Pokémon GO ha suscitato moltissime polemiche.

Prima tra tutte, quella sollevata dal Codacons, che in una nota diramata alcuni giorni fa, prendeva in considerazione l’ipotesi di bandire l’uso dell’app su suolo italiano. Il motivo? Troppi guidatori distratti alla ricerca di Pokèmon!

Anche molti negozianti sembrano aver perso il senso del limite e cercano in ogni modo di approfittare di questa situazione!

come-fare-soldi-come-fare-più-vendite-con-pokemon-go-pokemon-go-marketing-download-ita-victor-motricala-marketing

E voi cosa ne pensate di questo fenomeno?

Moda passeggera?  Geniale trovata di Marketing?

 

Mentre ci riflettete, noi…. GOTTA CATH THEM ALL!

Eleonora Grotto

Copy e Social Media Strategist, passo la giornata a leggere tutto quello che mi trovo davanti perchè penso che per comunicare sia necessario sapere. Founder di Early Birds, agenzia di comunicazione integrata. Se volete farmi felice, datemi qualcosa da scrivere! Blog, siti, social, testi seo oriented, quello che preferite!

No Comments

Post a Comment