Ricetta per un post perfetto - Early birds adv
53260
single,single-post,postid-53260,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
CASTLE

Ricetta per un post perfetto

Segui la tua pagina Facebook ma sei sempre indeciso sui contenuti migliori da pubblicare o non sei soddisfatto dei risultati in termini di coinvolgimento dei tuoi post?

Niente paura!

La creazione del post perfetto è un po’ come la preparazione di un piatto, è solo questione di seguire la ricetta e prestare attenzione ai dettagli!

Pronti, partenza, via!

 

Ingredienti:

Creatività (Q.B.)

Video, gif, immagini (a scelta)

Testo (un pizzico)

Emoticon (Q.B)

 

Procedimento

Prendi tutte le idee che hai accumulato nell’ultimo periodo e scegli quelle maggiormente fresche e rigogliose, saranno la base di questa ricetta!

Per insaporire, trova immagini o video che ti aiutino a far comprendere più facilmente il tuo messaggio e metti a rosolare, (il cervello umano processa le immagini molto più velocemente dei testi); a questo punto scrivi un breve testo di accompagnamento e mettilo a riposare.

Se per caso hai bisogno di aggiungere informazioni al tuo post (un articolo di blog, una pagina  del tuo sito…), prendi il link e inseriscilo in Google Shortener, ti restituirà un url affettato a dovere, che non renderà più pesante la digestione del post da parte del tuo utente.

Riprendi il testo che hai fatto riposare, valuta attentamente se è possibile abbreviarlo. Essere concisi è fondamentale per una comunicazione di successo!

Vuoi essere sicuro che il tuo post attiri la giusta attenzione? Aggiungi qualche emoticon per evidenziare i concetti essenziali!

 

Cottura

Attenzione! La cottura è fondamentale per la buona riuscita di un piatto, per questo motivo fate attenzione di mettere tutto a cuocere al momento giusto!

(Gli Insights vi aiuteranno a capire l’orario migliore per pubblicare in modo da raggiungere i tuoi fan)

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!
Vorresti avere un nostro parere sulla tua pagina Facebook? Contattaci per una consulenza.

Eleonora Grotto

Copy e Social Media Strategist, passo la giornata a leggere tutto quello che mi trovo davanti perchè penso che per comunicare sia necessario sapere. Founder di Early Birds, agenzia di comunicazione integrata. Se volete farmi felice, datemi qualcosa da scrivere! Blog, siti, social, testi seo oriented, quello che preferite!

Post a Comment