Start Up No Stress - Early birds adv
53363
single,single-post,postid-53363,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
START UP NO STRESS

Start Up No Stress

“Non si può non comunicare.” Così affermava Paul Watzlavick e di certo non si può dargli torto. Comunicare con i vostri clienti è fondamentale per far conoscere te e la tua azienda attraverso il messaggio corretto.
Qui entrano in gioco molteplici fattori che andranno a comporre la tua immagine aziendale trasmettendo professionalità e qualità.
Vediamo come iniziare a creare la tua immagine aziendale nel modo corretto.

Palette colori

Per prima cosa è necessario individuare la palette colori che più si addice alla tua personalità, al tuo gusto ma soprattutto ai servizi che stai offrendo ai tuoi clienti.
Se sei indeciso e per tra mille combinazioni di colori, il nostro consiglio è quello di optare per abbinamenti semplici e standard in modo tale da ottenere un effetto elegante e armonioso senza errori.
Un altro suggerimento è di non esagerare con il numero di colori perché ogni colore invia un preciso messaggio visivo a chi osserva, e utilizzarne troppi rischia di confondere l’osservatore oppure di non far arrivare correttamente il messaggio desiderato.
Quindi per trovare i colori giusti per promuovere la tua attività non ti resta che sperimentare!

Logo

Lo step successivo riguarda la creazione del logo, vero e proprio simbolo della tua attività.
Puoi scegliere tra svariati colori, forme e font, ma ci sono alcune regole generali che è necessario seguire per far si che il tuo logo sia accattivante, riconoscibile e d’impatto.
Il logo ideale deve essere semplice da riconoscere quindi forme, colori e font devono essere il più semplice possibile in modo da rimanere impresso nella mente dei vostri possibili clienti al primo sguardo.
Un’altra caratteristica fondamentale è la versatilità della figura che scegli in modo tale da poterla ambientare nelle varie situazioni in cui dovrai pubblicizzarti.
Ricorda a chi stai parlando! Il tuo logo dovrà rispecchiare sia i servizi che offri sia il target di persone a cui ti riferisci.

Immagine coordinata

Gli strumenti che utilizzi per la comunicazione della tua azienda devono essere coerenti tra loro.
Dunque logo, presentazione grafica e impaginazione di documenti come brochure, carte intestate e biglietti da visita devono risultare uniformi in modo da rendere la tua azienda immediatamente identificabile.

Sito Web

La realizzazione di un sito diventa fondamentale quando vuoi iniziare a farti conoscere sul web.
Per avere un sito web efficiente dovrai prestare attenzione innanzitutto alle informazioni che darai all’interno della tua pagina web.
Le informazioni sui tuoi servizi devono essere il più possibile precise, curate ed esaustive per permettere ai tuoi possibili clienti di comprendere al meglio i tuoi servizi.
Le immagini sono un altro punto da non sottovalutare: le fotografie devono essere accattivanti per trasmettere il giusto messaggio ai visitatori.
Gli utenti solitamente non perdono tempo ad aspettare che si carichi una pagina, quindi devi assicurarti anche che il tuo sito sia veloce, piacevole ed immediato da navigare.

Pagina Facebook

L’ultimo step per una comunicazione completa è la creazione della pagina Facebook.
Prima di iniziare a pubblicare a tradimento devi stabilire degli obiettivi da raggiungere ogni mese per garantirti una crescita graduale.
La tua pagina facebook è, in tutto e per tutto, lo specchio della tua immagine aziendale, quindi, i tuoi post dovranno essere esaustivi, chiari e accattivanti.

 

Se hai dubbi o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!
Vorresti avere un nostro parere per iniziare? Contattaci per una consulenza.

 

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/sito-web-gratis-pro/
http://www.earlybirdsadv.com/come-ottenere-piu-mi-piace-commenti-e-condivisioni-per-i-tuoi-post-facebook/
http://www.earlybirdsadv.com/promuovere-attivita-locale/

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

Post a Comment