WhatsApp a portata di click! - Early birds adv
54127
single,single-post,postid-54127,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
WHATSAPP A PORTATA DI CLICK

WhatsApp a portata di click!

Il colosso di Mark Zuckerberg sta facendo di tutto per creare una singola piattaforma per unire tutte le sue app, unificando le notifiche e integrandole una nell’altra per agevolare la navigazione e per renderla più gradevole per l’utente. Ovviamente WhatsApp non poteva restare fuori dai giochi.

 
Alcuni utenti negli ultimi giorni sono rimasti sorpresi quando si sono ritrovati improvvisamente il pulsante per avviare il servizio di messaggistica in bella vista nell’app di Facebook. In realtà non c’è molto da stupirsi di questa ultima novità considerando che non è la prima volta che Facebook cerca di creare ponti diretti da un’App all’altra.

 
Infatti questi collegamenti sono stati effettuati in precedenza per Instagram e Messenger. Un tentativo di integrazione delle due piattaforme venne fatto già nel 2015 nella versione del Paese del Nord Europa., ma si decise di non inviare l’aggiornamento perché non ancora perfettamente sviluppato.

 
Il collegamento per WhatsApp appare nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparire in alto, dunque in un punto diverso rispetto alle shortcut per accedere a Messenger e Instagram. Il collegamento da Facebook a WhatsApp è al momento disponibile per il sistema operativo Android, ma ben presto potrebbe essere usufruibile anche sui dispositivi di iOS.

 
Quale sarà la prossima mossa di Zuckerberg? Non ci resta che stare a guardare!

 
Se hai dubbi sull’argomento o vorresti approfondire uno dei punti affrontati precedentemente lasciaci un commento!

Se invece pensi di avere bisogno di una consulenza, contattaci!
Sei interessato ad approfondire l’argomento? Ecco alcuni articoli che potresti trovare interessanti:
http://www.earlybirdsadv.com/le-10-domande-piu-frequenti-su-facebook/
http://www.earlybirdsadv.com/marketplace-le-commerce-di-facebook-arriva-in-italia/

Alice Tarantola

Dopo aver studiato lingue, mi trasferisco per alcuni mesi a Londra per approfondire le mie competenze della lingua inglese. Sono la Social Media Specialist di Early Birds. Adoro viaggiare, anche con l’immaginazione, e scoprire sempre cose nuove.

No Comments

Post a Comment