Milano Pride - Early birds adv
53491
single,single-portfolio_page,postid-53491,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Milano Pride

 

Cliente: Milano Pride

Sito Web: milanopride.it

Articolo di Blog: Early Birds adv_per_Milano Pride 2018

 

Nel 2001 a Milano, si è tenuta per la prima voltala manifestazione dell’orgoglio della comunità LGBT+.

Sono passati 17 anni e in questo tempo le cose sono cambiate, l’Italia è cambiata e siamo diventati più civili, ma sicuramente, come ci ricorda l’hashtag che ha accompagnato la manifestazione di quest’anno, non abbastanza.

Qualche mese fa, abbiamo deciso di partecipare attivamente a questa manifestazione in qualità di volontari e fin da subito, ci ha stupiti vedere come le energie, l’ispirazione e la voglia di mettersi al lavoro si moltiplichino, quando alla base, c’è una motivazione che non è data solo dalla passione per quello che si fa.

Netflix ha dipinto Porta Venezia di arcobaleno con una campagna imponente e di impatto, che ha colpito l’attenzione di migliaia e migliaia di persone che nel corso dell’ultima settimana sono transitate per il quartiere più friendly della città.

Coca Cola ha realizzato una lattina in occasione del Pride, accompagnata dall’hashtag #loveislove e distribuita in Pride Square durante le giornate dedicate agli eventi.

Purtroppo, campagne simili sono ancora lontane dalla nostra portata, per questo abbiamo pensato che il nostro valore aggiunto si trova nella passione con cui ogni giorno, facciamo il nostro lavoro.

Da qui l’idea di lavorare alle grafiche, al design del sito (www.milanopride.it) e al materiale dedicato alla comunicazione più in generale.